Elenco insegnamenti A-Z



Hai cercato:
  • Anno accademico: A.A. 2024/2025
Scegli il tuo anno di immatricolazione per vedere gli insegnamenti.
66 attività formative
Attività formativa Crediti massimi Ore totali Periodo Lingua SSD
Accertamento di lingua inglese - livello b1 (3 CFU) 3 0 Non definito
Inglese
Antropologia culturale 9 60 Primo semestre
Italiano
M-DEA/01
Archeologia dei media 9 60 Primo semestre
Italiano
L-ART/06
Archivistica 9 60 Secondo semestre
Italiano
M-STO/08
Bibliografia 9 60 Primo semestre
Italiano
M-STO/08
Biblioteconomia 9 60 Primo semestre
Italiano
M-STO/08
Comunicazione letteraria nell'italia novecentesca 9 60 Primo semestre
Italiano
L-FIL-LET/11
Diritto amministrativo e dell'ambiente 6 40 Secondo semestre
Italiano
IUS/10
Diritto costituzionale 6 40 Primo semestre
Italiano
IUS/09
Diritto dell'informazione 6 40 Secondo semestre
Italiano
IUS/09
Drammaturgia musicale 9 60 Primo semestre
Italiano
L-ART/07
Economia e storia della globalizzazione 9 60 Primo semestre
Italiano
SECS-P/12
Economia politica 9 60 Primo semestre
Italiano
SECS-P/01
Estetica 9 60 Primo semestre
Italiano
M-FIL/04
Laboratorio: comunicare il libro e la carta. ideare, organizzare e comunicare una mostra. 3 20 Primo semestre
Italiano
Laboratorio: comunicazione e sostenibilità, dalla teoria alla pratica 3 20 Primo semestre
Italiano
Laboratorio: digital humanities and web design 3 20 Secondo semestre
Italiano
Laboratorio: editoria e comunicazione digitale 3 20 Primo semestre
Italiano
Laboratorio: facebook, instagram, tiktok, twitter: creare e filtrare l'informazione sui social media 3 20 Primo semestre
Italiano
Laboratorio: giornalismo sportivo: media tradizionali e digitali 3 20 Primo semestre
Italiano
Laboratorio: groundbreaking n. 10 (Rivista di culture della moda degli studenti Unimi) 3 20 Primo semestre
Italiano
Laboratorio: il diritto d'autore 3 20 Secondo semestre
Italiano
Laboratorio: il linguaggio cinematografico 3 20 Secondo semestre
Italiano
Laboratorio: il marketing territoriale: strategie e nuove prospettive 3 20 Primo semestre
Italiano
Laboratorio: il mestiere del giornalista di moda 3 20 Secondo semestre
Italiano
Laboratorio: immagini, simboli e narrazioni per comprendere la storia contemporanea 3 20 Secondo semestre
Italiano
Laboratorio: l'intelligenza artificiale generativa e la scrittura 3 20 Primo semestre
Italiano
Laboratorio: la figura professionale del redattore editoriale 3 20 Secondo semestre
Italiano
Laboratorio: la scrittura in un ufficio stampa 3 20 Primo semestre
Italiano
Laboratorio: modelli di business per il web 3 20 Primo semestre
Italiano
Laboratorio: professione reporter: le tecniche per raccontare con le immagini e i suoni 3 20 Secondo semestre
Italiano
Laboratorio: scrittura italiana 3 20 Su più periodi
Italiano
Laboratorio: scrittura sul web 3 20 Secondo semestre
Italiano
Laboratorio: strategia pubblicitaria 3 20 Secondo semestre
Italiano
Laboratorio: strategie e tecniche per la comunicazione del brand: influencer marketing, pr e storytelling 3 20 Secondo semestre
Italiano
Letteratura francese 9 60 Primo semestre
Italiano
L-LIN/03
Letteratura inglese 9 60 Secondo semestre
Italiano
L-LIN/10
Letteratura italiana 9 60 Su più periodi
Italiano
L-FIL-LET/10
Letteratura russa contemporanea 9 60 Secondo semestre
Italiano
L-LIN/21
Letteratura spagnola contemporanea 9 60 Secondo semestre
Spagnolo
L-LIN/05
Letteratura tedesca 9 60 Primo semestre
Italiano
L-LIN/13
Lingua inglese 9 60 Secondo semestre
Italiano
L-LIN/12
Lingua italiana e comunicazione 9 60 Secondo semestre
Italiano
L-FIL-LET/12
Linguistica generale 9 60 Primo semestre
Italiano
L-LIN/01
Metodologie informatiche nelle discipline umanistiche 6 40 Secondo semestre
Italiano
INF/01
Modi e forme della comunicazione in età antica, medievale e moderna 9 60 Secondo semestre
Italiano
L-ANT/03 M-STO/01 M-STO/02
Prova finale 9 0 Non definito
Italiano
Psicologia sociale e ambientale 9 60 Primo semestre
Italiano
M-PSI/05
Public history 6 40 Secondo semestre
Italiano
M-STO/04
Semiotica 9 60 Su più periodi
Italiano
M-FIL/05
Sociologia della comunicazione 6 40 Secondo semestre
Italiano
SPS/08
Storia contemporanea 6 40 Primo semestre
Italiano
M-STO/04
Storia del giornalismo 9 60 Secondo semestre
Italiano
M-STO/04
Storia del teatro e dello spettacolo 9 60 Secondo semestre
Italiano
L-ART/05
Storia dell'arte contemporanea 9 60 Secondo semestre
Italiano
L-ART/03
Storia della comunicazione politica dall'antichità al tempo presente 9 60 Primo semestre
Italiano
SPS/02
Storia della musica moderna e contemporanea 9 60 Secondo semestre
Italiano
L-ART/07
Storia della radio e della televisione 9 60 Secondo semestre
Italiano
M-STO/04
Storia della stampa e dell'editoria 9 60 Primo semestre
Italiano
M-STO/08
Storia e critica del cinema 9 60 Primo semestre
Italiano
L-ART/06
Storia economica 9 60 Primo semestre
Italiano
SECS-P/12
Storia istituzionale dei mezzi di comunicazione 9 60 Secondo semestre
Italiano
SPS/03
Teorie del linguaggio e della mente 9 60 Su più periodi
Italiano
M-FIL/05
Teorie e tecniche della comunicazione giornalistica 6 40 Primo semestre
Italiano
SPS/08
Teorie e tecniche della comunicazione pubblicitaria e della promozione d'immagine 6 40 Secondo semestre
Italiano
SPS/08
Teorie e tecniche della comunicazione web 6 40 Secondo semestre
Italiano
SPS/08
66 attività formative
Attività formativa Crediti massimi Ore totali Periodo Lingua SSD
Accertamento di lingua inglese - livello b1 (3 CFU) 3 0 Non definito
Inglese
Antropologia culturale 9 60 Primo semestre
Italiano
M-DEA/01
Archeologia dei media 9 60 Primo semestre
Italiano
L-ART/06
Archivistica 9 60 Secondo semestre
Italiano
M-STO/08
Bibliografia 9 60 Primo semestre
Italiano
M-STO/08
Biblioteconomia 9 60 Primo semestre
Italiano
M-STO/08
Comunicazione letteraria nell'italia novecentesca 9 60 Primo semestre
Italiano
L-FIL-LET/11
Diritto amministrativo e dell'ambiente 6 40 Secondo semestre
Italiano
IUS/10
Diritto costituzionale 6 40 Primo semestre
Italiano
IUS/09
Diritto dell'informazione 6 40 Secondo semestre
Italiano
IUS/09
Drammaturgia musicale 9 60 Primo semestre
Italiano
L-ART/07
Economia e storia della globalizzazione 9 60 Primo semestre
Italiano
SECS-P/12
Economia politica 9 60 Primo semestre
Italiano
SECS-P/01
Estetica 9 60 Primo semestre
Italiano
M-FIL/04
Fondamenti di informatica per le scienze umanistiche 6 40 Secondo semestre
Italiano
INF/01
Istituzioni di economia 6 40 Secondo semestre
Italiano
SECS-P/01
Laboratorio: comunicare il libro e la carta. ideare, organizzare e comunicare una mostra. 3 20 Primo semestre
Italiano
Laboratorio: comunicazione e sostenibilità, dalla teoria alla pratica 3 20 Primo semestre
Italiano
Laboratorio: digital humanities and web design 3 20 Secondo semestre
Italiano
Laboratorio: editoria e comunicazione digitale 3 20 Primo semestre
Italiano
Laboratorio: facebook, instagram, tiktok, twitter: creare e filtrare l'informazione sui social media 3 20 Primo semestre
Italiano
Laboratorio: giornalismo sportivo: media tradizionali e digitali 3 20 Primo semestre
Italiano
Laboratorio: groundbreaking n. 10 (Rivista di culture della moda degli studenti Unimi) 3 20 Primo semestre
Italiano
Laboratorio: il diritto d'autore 3 20 Secondo semestre
Italiano
Laboratorio: il linguaggio cinematografico 3 20 Secondo semestre
Italiano
Laboratorio: il marketing territoriale: strategie e nuove prospettive 3 20 Primo semestre
Italiano
Laboratorio: il mestiere del giornalista di moda 3 20 Secondo semestre
Italiano
Laboratorio: immagini, simboli e narrazioni per comprendere la storia contemporanea 3 20 Secondo semestre
Italiano
Laboratorio: l'intelligenza artificiale generativa e la scrittura 3 20 Primo semestre
Italiano
Laboratorio: la figura professionale del redattore editoriale 3 20 Secondo semestre
Italiano
Laboratorio: la scrittura in un ufficio stampa 3 20 Primo semestre
Italiano
Laboratorio: modelli di business per il web 3 20 Primo semestre
Italiano
Laboratorio: professione reporter: le tecniche per raccontare con le immagini e i suoni 3 20 Secondo semestre
Italiano
Laboratorio: scrittura italiana 3 20 Su più periodi
Italiano
Laboratorio: scrittura sul web 3 20 Secondo semestre
Italiano
Laboratorio: strategia pubblicitaria 3 20 Secondo semestre
Italiano
Laboratorio: strategie e tecniche per la comunicazione del brand: influencer marketing, pr e storytelling 3 20 Secondo semestre
Italiano
Letteratura francese 9 60 Primo semestre
Italiano
L-LIN/03
Letteratura inglese 9 60 Secondo semestre
Italiano
L-LIN/10
Letteratura italiana 9 60 Su più periodi
Italiano
L-FIL-LET/10
Letteratura russa contemporanea 9 60 Secondo semestre
Italiano
L-LIN/21
Letteratura spagnola contemporanea 9 60 Secondo semestre
Spagnolo
L-LIN/05
Letteratura tedesca 9 60 Primo semestre
Italiano
L-LIN/13
Lingua inglese 9 60 Secondo semestre
Italiano
L-LIN/12
Lingua italiana e comunicazione 9 60 Secondo semestre
Italiano
L-FIL-LET/12
Linguistica generale 9 60 Primo semestre
Italiano
L-LIN/01
Prova finale 9 0 Non definito
Italiano
Psicologia sociale e ambientale 9 60 Primo semestre
Italiano
M-PSI/05
Public history 6 40 Secondo semestre
Italiano
M-STO/04
Semiotica 9 60 Su più periodi
Italiano
M-FIL/05
Sociologia della comunicazione 6 40 Secondo semestre
Italiano
SPS/08
Storia contemporanea 6 40 Primo semestre
Italiano
M-STO/04
Storia del giornalismo 9 60 Secondo semestre
Italiano
M-STO/04
Storia del teatro e dello spettacolo 9 60 Secondo semestre
Italiano
L-ART/05
Storia dell'arte contemporanea 9 60 Secondo semestre
Italiano
L-ART/03
Storia della comunicazione politica moderna e contemporanea 9 60 Primo semestre
Italiano
SPS/02
Storia della musica moderna e contemporanea 9 60 Secondo semestre
Italiano
L-ART/07
Storia della radio e della televisione 9 60 Secondo semestre
Italiano
M-STO/04
Storia della stampa e dell'editoria 9 60 Primo semestre
Italiano
M-STO/08
Storia e critica del cinema 9 60 Primo semestre
Italiano
L-ART/06
Storia economica 9 60 Primo semestre
Italiano
SECS-P/12
Storia istituzionale dei mezzi di comunicazione 9 60 Secondo semestre
Italiano
SPS/03
Teorie del linguaggio e della mente 9 60 Su più periodi
Italiano
M-FIL/05
Teorie e tecniche della comunicazione giornalistica 6 40 Primo semestre
Italiano
SPS/08
Teorie e tecniche della comunicazione pubblicitaria e della promozione d'immagine 6 40 Secondo semestre
Italiano
SPS/08
Teorie e tecniche della comunicazione web 6 40 Secondo semestre
Italiano
SPS/08